Un bicchiere di acqua fresca
La più nota scrittrice russa contemporanea racconta la sofferenza e la solidarietà. Essa stessa un giorno membro di quel Gruppo di volontariato “Padre Aleksandr Men'” che dal 1989 ha operato presso la più importante clinica pediatrica della Federazione Russa, la Clinica RDKB di Mosca. Il gruppo ”Aleksandr Men” è stato certamente un pioniere in Russia della cosiddetta società civile, ha alleviato sofferenze e ha salvato tante vite umane. Il libro della Ulickaja, pubblicato in Russia nel 2009 col titolo "Celovek popal v bol'nicu”, esce in Italia grazie alla stessa “Aiutateci a salvare i bambini onlus” alla quale la scrittrice russa ha ceduto i diritti.
Tutti benefici della vendita andranno a favore delle iniziative dell'Associazione; la vendita, avverrà on line.
Il volume di Ljudmila Ulickaja è stato presentato presso il Consolato onorario della Federazione Russa di Bolzano. Il Console Bernhard Kiem ha aperto la serata con una presentazione dell' Associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini Onlus”.
Per l’occasione sono stati esposti i quadri della pittrice Chris SANTER che ha rimarcato l’importanza del connubio arte-solidarietà e che ha portato alla decisione di devolvere all' Associazione il ricavato delle vendite delle opere esposte presso il Consolato.
L’Associazione, presieduta da Ennio Bordato, dal 2001 opera nella Federazione Russa. È stata fondata con lo scopo di interessare l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia russa, promuovendo iniziative benefiche attraverso la raccolta di fondi da privati cittadini, associazioni, istituzioni, imprese.
Ordinativi: info@aiutateciasalvareibambini.org